La tecnologia nell’odontoiatria moderna

Le nuove tecnologie al servizio dello studio dentistico

Scanner intraorali, che sostituiscono il tradizionale metodo di presa delle impronte dentali, tac, stampanti 3d, software per la chirurgia guidata. Il mondo odontoiatrico si è dotato, da anni, di tecnologie digitali che riducono l’invasività per i pazienti e ottimizzano il modo di lavorare.

Non si tratta più di futuro ma del presente e delle ampie possibilità che offrono ai pazienti e ai professionisti del settore. Bisogna solo voler investire e imparare ad utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

L’impronta dentale digitale

L’impronta dentale digitale rappresenta un importantissimo passo avanti verso la perfezione del restauro in odontoiatria, presentando notevoli vantaggi sia pratiche che economici per il paziente.

Grazie ai velocissimi passi avanti della tecnologia, questa pratica non è più un’idea da film da fantascienza, ma è già il nostro presente: ogni procedura di ricostruzione odontoiatrica è affascinante, come la ricerca del perfetto adattamento del restauro, che si tratti di intarsi, corone e ponti.

Chirurgia guidata

Nel nostro studio ci avvaliamo della tecnologia all’avanguardia del software coDiagnostix, soluzione potente e intuitiva per la pianificazione implantare e la progettazione di guide chirurgiche personalizzate.

Questa soluzione innovativa e collaudata legge i dati di immagine 3D da scanner (Cb Tc) e accoppia il modello o l’impronta scansionati, contenenti la gengiva e le informazioni del dente.

Lo staff di professionisti è al servizio del paziente per un’assistenza dedicata in tutto l’iter di prevenzione, diagnosi e terapia.

Ortodonzia invisibile 

L’ortodonzia invisibile, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno.

Grazie all’esperienza del nostro team siamo in grado di eseguire questa tipologia di interventi in modo altamente professionale.

ORARI

Lunedì - Sabato
08.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30